Home  Chi siamo  Missione  Servizi  Metodo  Vantaggi  Partners  Contatti      
 
 
Abbiamo partecipato al

dal 14 al 16 Aprile 2013
ed alla

Presentazione del "Bilancio Sociale"
presso Conegliano il 23 Maggio 2013
 
 
 
Consulenza di direzione VIRGILIO

DANTE (l’azienda) nel mezzo del cammin di nostra vita…” (ad un certo punto)“… chè la diritta via era smarrita” (causa problemi) necessita di supporto per attraversareinferno e purgatorio” (il difficile percorso aziendale), ed incontra VIRGILIO (consulente), di cui poi scriverà

Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte.”

Premessa

La globalizzazione ha amplificato la competizione ed introdotto una concorrenza che si propone con “prezzo” inferiore e qualità di “prodotto e servizio” equivalente, se non superiore… come non soccombere?… la risposta è…

                                            “differenziare”

La concorrenza è tale se “prodotto, servizio e prezzo” sono confrontabili, ma se “differenziati”… come differenziare?… la risposta è…

                                                  “idee”

                  “le idee… sono la base del successo”

Missione

Portare, stimolare, produrre… “idee” per contribuire a migliorare l’efficacia strategica, organizzativa ed informativa, quindi, l’efficienza aziendale, attraverso il “percorso” di consulenza direzionale mirata a

  • individuare i problemi

  • definire le soluzioni

  • raggiungere gli obbiettivi

Obiettivo

Il “percorso” di consulenza direzionale, come obiettivo, ha

  • risolvere i problemi strtegici, organizzativi ed informativi di "oggi"

  • evitare i problemi di "domani", anticipando strategia, organizzazione ed informazione

  • massimizzare il rapporto "risultati/costi e tempi"

Principi

Il “percorso” di consulenza direzionale, come principi “base”, ha

  • affrontare i problemi in un'ottica sia globale che funzione del tempo

  • realizzare soluzioni concrete ed ottenere risultati misurabili

Punti di forza

Il “percorso” di consulenza direzionale, come punti di forza, ha

  • concretezza le soluzioni proposte sono realizzabili con le risorse aziendali

  • esperienza una lunga esperienza di lavoro garantisce il massimo del risultato

  • unico interlocutore la specializzazione nelle diverse aree consente all'azienda di avere un unico interlocutore, che assicura l'integrazione delle specifiche competenze

  • riduzione di costi concretezza, esperienza ed unico interlocutore sono le componenti che consentono di realizzare soluzioni, in tempi brevi; la minimizzazione dei tempi permette all'azienda di conseguire rilevanti riduzioni di costi

     
se hai mille idee e soltanto una risulta essere buona,
sii soddisfatto”

Alfred Nobel
spesso le idee si accendono l'una con l'altra,
come scintille elettriche”

Friedrich Engels
se tu hai una mela ed io ho una mela e ce le scambiamo,
entrambi abbiamo sempre una mela,
ma se tu hai un'idea ed io ho un'idea e ce le scambiamo,
entrambi abbiamo due idee"

George Bernard Shaw
 
 
Gates Project P.IVA 02165921202